Emergenza Covid-19 - Iniziative dei nostri studenti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Il Tacito non resta a guardare

In questa fase davvero critica dal punto di vista sanitario, sociale, economico e culturale, anche noi dobbiamo e vogliamo contribuire e supportare concretamente l’estenuante lavoro di medici e scienziati che da settimane lottano quotidianamente contro questa tremenda piaga.

Per questo motivo, con l’obiettivo di fornire un aiuto per contrastare il COVID-19, il Collettivo del Tacito, con il supporto dell’intera componente studentesca, ha stabilito di attingere dal proprio fondo una somma pari ad euro 300 da devolvere come contributo alla Protezione Civile, che ogni giorno si presta al soccorso in prima linea e all’assistenza della popolazione colpita dal contagio. Inoltre, all’unanimità, si è deciso di promuovere una campagna per le donazioni di sangue presso il Policlinico Agostino Gemelli, al fine di fronteggiare l’attuale emergenza di sangue. Pertanto, chiunque, purchè over 18, fosse interessato ad aderire a tale iniziativa, può fare riferimento alla pagina Instagram del Collettivo o contatti uno dei Rappresentanti d’Istituto.