Conferma iscrizioni 1° anno per l'anno scolastico 2019/20

Si comunica che dal 1° al 5 luglio pp.vv. dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il 9 luglio (martedì) dalle 14 alle 17, i genitori degli alunni iscritti on line al primo anno di liceo classico o di liceo linguistico, devono perfezionare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo CornelioTacito in Via Giordano Bruno 4.

Si precisa che i moduli necessari per tale operazione, sono disponibili qui.

• CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA
  • DUE FOTO TESSERA
  • FOTOCOPIA CODICE FISCALE PER ALUNNI STRANIERI
  • CONTRIBUTO SCOLASTICO*di Є100,00 sul c/c 46507000              (IBAN IT26D0760103200000046507000) intestato a LICEO CLASSICO STATALE “CORNELIO TACITO” – VIA G. BRUNO, 4 – 00195 ROMA (causalecontributo scolastico a. s. 2019/20).

Si specifica che sono esonerati dal pagamento del contributo le famiglie degli studenti con reddito rientrante nei limiti stabiliti dalla Legge per gli esoneri del pagamento dalle tasse scolastiche. In tal caso è necessario presentare una dichiarazione sostitutiva dei genitori (modello dichiarazione dei redditi).

Ai fini della copertura assicurativa e del pagamento del libretto per le giustificazioni delle assenze occorre comunque versare l’importo di € 10,33.

N.B.  IN CASO DI SEPARAZIONE, ENTRAMBI I GENITORI SONO TENUTI A FIRMARE IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PRESENZA DEL PERSONALE DI SEGRETERIA.

*  Il Contributo scolastico è volontario, ma fornisce un indispensabile sostegno allo svolgimento di molte attività, acquisto di attrezzature ecc. a esclusivo vantaggio degli studenti. E’ detraibile dall’IRPEF, per un importo pari al 19% di quanto versato (indicare con precisione la causale del versamento di cui sopra).