Programma stage linguistico a Madrid

“UNA PASIÓN POR EL ARTE”

(8 giorni - 7notti)

23 marzo 2019 ROMA-MADRID

Appuntamento dei partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino con i docenti accompagnatori

e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza per Madrid con volo di linea AIR EUROPA, arrivo all'aeroporto di Madrid Barajase incontro con pullman prenotato dalla scuola. Trasferimento presso l’Istituto TANDEM, aperitivo di benvenuto e conoscenza con le famiglie ospitanti.

Cena e pernottamento in famiglia.

Dal 24 al 29 marzo 2019 MADRID

Mattina:4 ore di lezione a scuola (grammatica e cultura); Pomeriggio: visita della città con guide spagnole e con i docenti accompagnatori(Puerta del Sol, Puerta de Alcalá, Plaza Mayor, Casa de la Panadería, Palacio Real, Museo del Prado, Museo Reina Sofia, Parco del Retiro, Museo Sorolla, ecc.). L’ultimo giorno di scuola avverrà la cerimonia di consegna dei diplomi.

Cena e pernottamento in famiglia.

30 marzo 2019 MADRID-ROMA

Mattina dedicata alle ultime visite della città con i docenti accompagnatori.

Primo pomeriggio, trasferimento in pullman, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per Roma dall'aeroporto di Madrid Barajas con volo di lineaAIR EUROPA. Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Base 51 studenti

• Soggiorno + Corso intensivo di Spagnolo  (20 h.)                  €       470,00
  • Assicurazione aggiuntiva                                                           €         16,00
  • Volo di linea                                                                                 €       220,00

Totale              €       706,00 p.p.

LA QUOTA COMPRENDE:

• Corso intensivo di 20 ore, tenuto da docenti qualificati e abilitati all’insegnamento agli

studenti stranieri;

• Sistemazione in famiglia in camera doppia, trattamento di pensione completa con pace lunch a pranzo;
  • Attività culturali pomeridiane (2 ore) come da programma;
  • Visite guidate al Museo del Prado e al  Museo Reina Sofia
  • Trasferimento in pullman privato da/per l’aeroporto all’estero;
  • Viaggio con volo di linea Alitalia o Air Europa ROMA/MADRID/ROMA in classe economica
  • Tasse aeroportuali italiane e spagnole (aggiornate al16/10/2018)
  • 23 kg
  • Sistemazione in famiglia in camera doppia con pensione completa

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Ingressi ai musei non specificati nel programma, mezzi pubblici a Madrid e tutto quanto non chiaramente espresso ne La quota comprende
  • Assicurazione annullamento Volo                                          €    20,00

SUPPLEMENTI:

• Escursione all’Escorial (mezza giornata)                                 €    25,00
  • Spettacolo di flamenco                                                              €    16,00 p.p.
  • Ingresso allo Stadio Santiago Bernabéu                                  €    20,00 p.p.
  • Abbonamento trasporti pubblici 10 biglietti                          €    25,00 p.p.

VOLO DI LINEA:

• COMPAGNIA AIR EUROPA

Andata 23 marzo  Roma 10:30 - Madrid 13:10  Volo UX 1040

Ritorno 30 marzo  Madrid 14:55 - Roma 17:25 Volo UX 1047

NOTA BENE:

• La quota indicata include 1 bagaglio da stiva a testa del peso massimo di 23 Kg, ulteriori colli dovranno essere pagati in aeroporto. Per ogni Kg di soprappeso, le compagnie applicano una “tariffa eccedenza bagaglio” di circa € 10,00 per kg da pagarsi direttamente presso la biglietteria dell’aeroporto.

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ESPATRIO:

• CITTADINI ITALIANI: È obbligatorio essere in possesso ESCLUSIVAMENTE della carta d'identità valida per l’espatrio o del passaporto personale.
  • CITTADINI STRANIERI:  I cittadini di altra nazionalità sono pregati di rivolgersi presso le proprie ambasciate o consolati.

PAGAMENTO:

Il pagamento avverrà in n° 3 rate  con Bonifico o Bollettino postale intestato al Liceo Tacito:

RATA N° 1    VOLO                              Entro   8  novembre  2018           €  220,00  p.p.
  RATA N° 2    SCUOLA TANDEM        Entro   5 dicembre   2018       €  250,00  p.p.
  RATA N° 3    SCUOLA TANDEM        Entro  31  gennaio    2019       €  236,00  p.p.

PENALITA’ ANNULLAMENTO:

SCUOLA

Se gli alunni annullano il corso con più di due settimane di anticipo, TANDEM  tratterrà il 15% del pagamento effettuato per le spese amministrative. Se la cancellazione avverrà con meno di due settimane di anticipo, non ci sarà alcuna restituzione della quota versata.

VOLO

Fino a 61 giorni prima della partenza: nessuna penale.

Da 60 a 31 giorni prima della partenza: penale 15%.

Dai 30 ai 21 giorni prima della partenza: penale 60%.

Entro 30 giorni prima della partenza è possibile cancellare senza penale fino ad un massimo del 20% dei posti prenotati inizialmente.

Se la riduzione richiesta supera il 20%, non sarà possibile applicare questa condizione.

Da 20 giorni in poi penale del 100%.

Cambi data non consentiti.

Si può stipulare un’assicurazionecontro l’annullamento pari a 20,00 euroa persona (franchigia del 20% con un minimo di 50,00 euro di scoperto, se non si parte si recupereranno circa 142,00 euro) e dietro presentazione di un certificato medico in caso di non partenza.