Progetto di "Studio assistito"

FAQ - PROGETTO STUDIO ASSISTITO

• In cosa consiste?

Alcuni docenti di Lettere, Inglese, Francese, Matematica e il Vicepreside prof. Bozza saranno a disposizione degli studenti, nelle prime ore pomeridiane, per assistenza nello studio delle proprie discipline e per consigli metodologici generali.

• Quando inizia e quanto dura?

E’ iniziato lunedì 22 ottobre 2018 e dura tutto l’anno scolastico

• Quali sono i giorni, gli orari e i docenti?

Gli orari, i giorni e i docenti sono i seguenti:

SEDE CENTRALE - VIA GIORDANO BRUNO 4

lunedì martedì mercoledì  giovedì

Ore 14.30-15.30

Francese e metodo di studio (prof.ssa Capuana)

Ore 14.30-16.00

Italiano, Latino, Greco, Geostoria e metodo di studio (prof.ssa Mastrangelo)

Ore 14.30-16.30

metodo di studio (prof. Bozza)

Ore 13.15-14.15

Matematica e metodo di studio (prof.ssa La Vecchia)

Ore 14.30-15.30

Inglese  e metodo di studio  (prof.ssa Gaia)

Ore 14.30-15.30

Italiano, Latino, Greco, Geostoriae metodo di studio (prof.ssa Mancini)

SEDE SUCCURSALE - VIA SEBASTIANO VINCI 1

giovedi giovedì giovedì

Ore 13.00 - 14.00

Inglese e metodo di studio

(prof.ssa Santi)

Ore 13.00 - 15.00

Matematica e metodo di studio

(prof.ssa Sorrentino)

Ore 14.00 - 15.00

Inglese e metodo di studio

(prof.ssa Centi)

NOTA: Lo Studio Assistito verrà sospeso nei giorni di eventuale assenza del docente, nei giorni di Assemblea d’Istituto e nei giorni di impegno dei docenti negli Organi Collegiali.

• Cosa devono fare gli studenti che vogliono usufruire dello Studio Assistito?

Gli studenti che desiderano usufruire dello Studio Assistito devono fare così:

-prenotarsi almeno il giorno primanei fogli che troveranno presso i collaboratori scolastici del primo piano, vicino alla Vicepresidenza; il numero massimo giornaliero, per permettere lo svolgimento del progetto in modo adeguato, è di 15 alunni;

-portare l’autorizzazione dei genitoriprendendo l’apposito modulo che verrà messo a disposizione nelle classi;

Gli studenti riceveranno un foglio firmato dai docenti dello Studio Assistito, per attestare la frequenza

• Quante volte si può usufruire dello Studio Assistito?

Fermo restando il limite dei partecipanti, non c’è un numero massimo né un numero obbligatorio: lo studente può usufruire dello Studio Assistito tutte le volte che lo ritenga necessario