Nota USR Lazio del 26/03/2021 - Lazio "zona arancione"

Come da nota USR Lazio, allegata alla Circ. n. 194, il Ministero della Salute ha comunicato che, partire da martedì 30 marzo, al Lazio si applicano le regole previste per le “zone arancioni” dal DPCM 2 marzo 2021, con la conseguente riapertura in presenza per le scuole del primo ciclo. Per le scuole del secondo ciclo, invece, la Regione Lazio ha comunicato che la sospensione delle attività in presenza sarà prorogata sino al 31 marzo 2021 compreso.

Le attività didattiche, pertanto, riprenderanno in presenza dopo la sospensione pasquale e quindi dal 7 aprile, con il ripristino delle due fasce di ingresso e secondo l’organizzazione già in atto, come da avviso che sarà diffuso tramite RE e riportato in calce al presente comunicato

Eventuali ulteriori novità saranno trasmesse successivamente.

Pago in Rete - Tutorial

Pago in rete

Ecco il link al TUTORIAL ufficiale del Ministero che spiega alle famiglie come effettuare i pagamenti per tasse e contributi scolastici.

Si veda sotto per i dettagli della nuova disciplina dei pagamenti, in vigore dal 1° marzo 2021 e in particolare la Circ. n. 139.

Sportello didattico e potenziamento - Orari

PROSPETTO DELL’ATTIVITA’ DI SPORTELLO/ POTENZIAMENTO DISPONIBILE PER L’A.S. 2020-21 IN AGGIUNTA AI CORSI DI RECUPERO

Per prenotarsi occorre inviare una email al docente interessato almeno 24 ore prima della lezione (possibilmente indicando l’oggetto della lezione, in caso di sportello didattico di recupero)

Orientamento - Incontro con gli studenti del quinto anno

LA PAROLA AGLI STUDENTI

I genitori e gli alunni che desiderino ascoltare dalla viva voce degli studenti cosa vuol dire effettuare un percorso di cinque anni di Liceo Classico e Linguistico, potranno collegarsi con noi online, tramite Google Meet, sabato 23 gennaio dalle 10.00 alle 11.30.

In questa occasione alcuni studenti di quinto anno, degli indirizzi classico e linguistico, spiegheranno a genitori ed alunni di Terza Media interessati il loro percorso di studi e la loro vita scolastica, rispondendo a eventuali domande.

Il link è il seguente:

E’ possibile prenotarsi inviando una mail all’indirizzo orientamentoinentrata@liceocorneliotacito.gov.it

Pago in Rete - Pagamenti per la P.A.

Pago in rete

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA CIRCOLARE N. 139

Dal 30 giugno 2020 – termine slittato al 28 febbraio 2021- i prestatori di servizi di pagamento, c.d.

PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare

unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.

Le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma

PagoPA per ricevere i pagamenti, altrimenti gli incassi risulteranno illegittimi.

Appuntamenti orientamento sede succursale via Vinci 1

ORIENTAMENTO IN ENTRATA - SEDE SUCCURSALE

VIDEO PRESENTAZIONE SEDE SUCCURSALE

Si avvisano i genitori interessati alla sede succursale (via Sebastiano Vinci, 1) che sarà possibile visitare in presenza la sede fino al 22 gennaio su prenotazione, in piccoli gruppi e nel rispetto della  normativa anti-Covid; per prenotarsi e concordare il giorno  si deve inviare una mail alla prof.ssa  Marino (simonetta.marino@liceocorneliotacito.gov.it).

I genitori interessati a lezioni aperte online, su prenotazione, del liceo linguistico della succursale potranno concordare un giorno, dall’11 al 15 gennaio, con la prof.ssa  Marino, prenotandosi alla stessa mail di cui sopra.

Ripresa delle lezioni in presenza dal 18 gennaio

Le lezioni proseguiranno in Didattica Digitale per tutti gli studenti fino al 16 gennaio secondo l'orario delle classi e di funzionamento già in vigore. (Si veda in particolare la Circolare n. 129

Dal giorno 18 gennaio, con la prevista ripresa delle lezioni in presenza al 50 per cento degli studenti, si prega di leggere attentamente la Circolare n. 137 e di prendere visione dei nuovi orari delle classi:
SUCCURSALE NUOVO ORARIO CLASSI dal 18 gennaio (1° e 2° settimana)

Orientamento in entrata a.s. 2021/22

AVVISO OPEN DAY SABATO 9 GENNAIO 2021

Si comunica  ai genitori degli alunni di Terza Media che sabato 9 gennaio 2021 si svolgerà un Open Day online, sia per la sede centrale, sia per la sede  succursale; i genitori interessati potranno collegarsi con i nostri docenti, seguire la presentazione, rivolgere domande.

Saranno inoltre organizzate due ulteriori giornate di lezioni aperte online, su prenotazione, in cui gli studenti di Terza Media potranno collegarsi con una classe prima o seconda di liceo classico o linguistico ed assistere ad alcune ore di lezione.

Saranno inoltre possibili collegamenti online singoli o per piccoli gruppi con la responsabile dell’Orientamento in Entrata per la sede centrale, prof.ssa Mastrangelo.