Open day sede succursale

OPEN DAY SEDE SUCCURSALE

Sabato 21 novembre 2020 ore 9:30 - 11:30

Si avvisa che i genitori interessati a seguire l'Open Day della sede succursale online sulla piattaforma Google Meet potranno collegarsi, fino a esaurimento posti, al seguente link:

Sabato 21 novembre 2020 ore 11:30 - 13:00

Avviso per incarico sportello psicologico

AVVISO PUBBLICO

per l’erogazione del servizio del supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche, da reclutare all’interno o all’esterno dell’istituzione scolastica e quindi poter procedere alla stipula di un contratto per l’affidamento della gestione del servizio a favore della popolazione scolastica per l’a.s. 2020/21.

AVVISO E ALLEGATI

Chi siamo - Il Liceo Tacito

ORIENTAMENTO IN ENTRATA  PER  IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO (2021/22)

Quest’anno, data l’emergenza Covid, le attività di Orientamento in Entrata si svolgeranno a distanza.

Sarà dato modo, a tutti coloro che lo desiderino, di conoscere la nostra offerta formativa attraverso due Open Day online in sede centrale e tre in succursale, su prenotazione,  in cui i genitori degli alunni di Scuola Media potranno collegarsi con i nostri docenti presenti a scuola, seguire la presentazione, rivolgere domande.

DPCM 24/10/2020 - Riorganizzazione della didattica in presenza

Con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, è stato predisposto e approvato dal Collegio dei Docenti un nuovo piano della didattica digitale integrata in presenza e a distanza. Si prega di leggere attentamente le Circolari n. 65 e 66.

La D.s. prof.ssa Daniela Pucci

Avviso ai genitori per le operazioni di voto del 27 p.v.

Considerato che quest’anno, vista la particolare situazione epidemiologica, sarà predisposto, per le elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori, un unico seggio per sezione e non uno per ciascuna classe, si rende necessario che tre genitori per sezione diano la loro disponibilità per costituire tale seggio e tenerlo aperto dalla 17.00 alle 19.00 del 27 p.v.
Si raccomanda di individuare i tre genitori per sezione prima della riunione online del 27 p.v. alle 16.00 con i coordinatori di classe per poter organizzare al meglio le operazioni di voto in presenza.
Si ricorda altresì la necessità della stesura contestuale di cinque verbali delle operazioni di voto (uno per classe, tranne che per le sezioni incomplete, e cioè C del classico, E ed F del linguistico, per le quali i verbali saranno rispettivamente due, quattro e uno).
Tutto il materiale necessario sarà fornito, come al solito, dalla Commissione elettorale e dovrà essere riconsegnato ai suoi componenti, proff. Cerri e D’Acunti (per la sede centrale) e prof.ssa Marino (per la sede succursale).

Progetto Certificazioni Cambridge - 23 ottobre - Ore 16:45

Si avvisano gli studenti e le famiglie che venerdì 23 ottobre alle ore 16:45 la professoressa Anna Brunacci, responsabile del progetto certificazioni Cambridge e i docenti della International House presenteranno sulla piattaforma Zoom i corsi previsti per l’a.s.2020-2021.

Il link sarà comunicato ai genitori attraverso il Registro elettronico e agli studenti all'indirizzo mail istituzionale.