Appuntamenti orientamento sede succursale via Vinci 1

ORIENTAMENTO IN ENTRATA - SEDE SUCCURSALE

VIDEO PRESENTAZIONE SEDE SUCCURSALE

Si avvisano i genitori interessati alla sede succursale (via Sebastiano Vinci, 1) che sarà possibile visitare in presenza la sede fino al 22 gennaio su prenotazione, in piccoli gruppi e nel rispetto della  normativa anti-Covid; per prenotarsi e concordare il giorno  si deve inviare una mail alla prof.ssa  Marino (simonetta.marino@liceocorneliotacito.gov.it).

I genitori interessati a lezioni aperte online, su prenotazione, del liceo linguistico della succursale potranno concordare un giorno, dall’11 al 15 gennaio, con la prof.ssa  Marino, prenotandosi alla stessa mail di cui sopra.

Ripresa delle lezioni in presenza dal 18 gennaio

Le lezioni proseguiranno in Didattica Digitale per tutti gli studenti fino al 16 gennaio secondo l'orario delle classi e di funzionamento già in vigore. (Si veda in particolare la Circolare n. 129

Dal giorno 18 gennaio, con la prevista ripresa delle lezioni in presenza al 50 per cento degli studenti, a tal proposito si prega di leggere attentamente la Circolare n. 137.

Orientamento in entrata a.s. 2021/22

AVVISO OPEN DAY SABATO 9 GENNAIO 2021

Si comunica  ai genitori degli alunni di Terza Media che sabato 9 gennaio 2021 si svolgerà un Open Day online, sia per la sede centrale, sia per la sede  succursale; i genitori interessati potranno collegarsi con i nostri docenti, seguire la presentazione, rivolgere domande.

Saranno inoltre organizzate due ulteriori giornate di lezioni aperte online, su prenotazione, in cui gli studenti di Terza Media potranno collegarsi con una classe prima o seconda di liceo classico o linguistico ed assistere ad alcune ore di lezione.

Saranno inoltre possibili collegamenti online singoli o per piccoli gruppi con la responsabile dell’Orientamento in Entrata per la sede centrale, prof.ssa Mastrangelo.

Avviso per incarico sportello psicologico

AVVISO PUBBLICO

per l’erogazione del servizio del supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche, da reclutare all’interno o all’esterno dell’istituzione scolastica e quindi poter procedere alla stipula di un contratto per l’affidamento della gestione del servizio a favore della popolazione scolastica per l’a.s. 2020/21.

AVVISO E ALLEGATI

DPCM 24/10/2020 - Riorganizzazione della didattica in presenza

Con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, è stato predisposto e approvato dal Collegio dei Docenti un nuovo piano della didattica digitale integrata in presenza e a distanza. Si prega di leggere attentamente le Circolari n. 65 e 66.

La D.s. prof.ssa Daniela Pucci

Avviso ai genitori per le operazioni di voto del 27 p.v.

Considerato che quest’anno, vista la particolare situazione epidemiologica, sarà predisposto, per le elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori, un unico seggio per sezione e non uno per ciascuna classe, si rende necessario che tre genitori per sezione diano la loro disponibilità per costituire tale seggio e tenerlo aperto dalla 17.00 alle 19.00 del 27 p.v.
Si raccomanda di individuare i tre genitori per sezione prima della riunione online del 27 p.v. alle 16.00 con i coordinatori di classe per poter organizzare al meglio le operazioni di voto in presenza.
Si ricorda altresì la necessità della stesura contestuale di cinque verbali delle operazioni di voto (uno per classe, tranne che per le sezioni incomplete, e cioè C del classico, E ed F del linguistico, per le quali i verbali saranno rispettivamente due, quattro e uno).
Tutto il materiale necessario sarà fornito, come al solito, dalla Commissione elettorale e dovrà essere riconsegnato ai suoi componenti, proff. Cerri e D’Acunti (per la sede centrale) e prof.ssa Marino (per la sede succursale).